Pogotoolkit: che sito è? Quali informazioni fornisce?

Chi non conosce, anche per sentito dire, i Pokémon. Queste splendide e fittizie creature sono frutto dell’estro giapponese e hanno accompagnato la nostra infanzia. Contrariamente a quanto si pensa la Pokémon Company, creata nel 1996 da Tajiri, ha dato vita prima a dei videogiochi sviluppati da Game Freak e poi pubblicati da Nintendo. Solo in un secondo momento, visto l’enorme successo in tutto il mondo, sono nati i cartoni animati, i manga, film, carte da collezionare, giocattoli, libri e gadget dei personaggi.

Il nome rimanda all’inglese pocket monster ovvero mostri tascabili. Questi piccoletti possono essere catturati e addestrati per farli combattere dai personaggi umani. Questo è l’unico modo in cui dovrebbero combattere gli animali, senza sofferenze e pericoli. Come non ricordare Pikachu, l’icona del franchise rappresentato da uno scoiattolo giallo che diventava rosso nel momento della rabbia.

Pokémon Go e Pogotoolkit

Pokémon Go è un videogioco basato su una realtà aumentata ubicabile con GPS dove il giocatore può incontrare e catturare diversi Pokémon. Occorre creare il proprio personaggio e personalizzarlo tramite gli appositi strumenti dedicati e proprio come avviene nel cartone animato per catturare un Pokémon bisogna lanciare la Pokéball verso di lui e provare e riprovare fino a quando non si riesce. I Pokémon catturati saranno categorizzati nel Pokedex.

Senza dubbio, una delle strategie migliori è quella di scegliere il Pokémon con i punti lotta più elevati, sfruttando completamente il moltiplicatore associato alla crescita. Ecco che viene in nostro aiuto Pogotoolkit, uno strumento che ci dice qual è la caratura attesa di punti lotta del nostro Pokémon in seguito alla sua evoluzione. Il funzionamento è semplice in quanto basta scegliere il Pokémon e inserire i PL posseduti per poi premere su evolve e il sito andrà a calcolare i punti lotta. Il CP calculator mostrerà sia il minimo sia il massimo del possibile peso o valore per un Pokémon.

Informazioni sul sito

Sul sito https://www.pokemongotoolkit.com/about è possibile trovare informazioni sulla mappa e sulle palestre. Lo scopo è quello di migliorare sempre più l’organizzazione all’interno della Community del videogioco e per questo motivo Pokémon GO Toolkit turbina intorno ad un bot Telegram per i sondaggi Raid, a cui sono stati associati altri servizi satelliti per lo sblocco delle palestre EX. C’è una parte del sito riservata solamente agli utenti premium il cui servizio è suddiviso in zone che corrispondono alle province italiane. Ogni provincia con premium attivo ha un capo area, che potrà aggiungere fino ad altri 49 utenti con il pacchetto base. Ogni utenza ha visibilità solo sui dati delle palestre della propria zona, ad eccezione della mappa che tutti possono consultare liberamente. Il Capo Area, oltre a gestire gli utenti della sua area, può approvare le segnalazioni di nuove palestre e di rilasci EX che gli utenti del Bot inviano.

Il sito è costituito da 4 sezioni: Bot Telegram, Mappa, Palestre e Dati Raid. Questi ultimi fanno riferimento a dati e statistiche dei raid effettuati e classifica gli utenti più attivi.

Inoltre, sempre dal sito è possibile accedere a un gruppo di supporto.

Danila Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.