Regali da uno sconosciuto: trama, cast e anno di uscita

Un film che ha suscitato non poche polemiche e anche spunti notevoli di riflessione, è stato: regali da uno sconosciuto. La sua trama è molto fitta e per certi versi anche complessa.

Grazie ad una buona regia si riesce comunque ad avere un quadro chiaro della situazione. Infatti, la trama riesce ad avere un epilogo con un chiarimento su quali sono stati i punti interrogativi che ci sono all’interno del film.

Si consiglia comunque di vederlo perché offre una visione completa su quali sono le conseguenze di atti di bullismo, ma anche su come la vita cambia. Avere dei comportamenti sospesi o anche violenti perseguitare per tutta la vita.

La trama del film

Regali da uno sconosciuto ha una trama molto fitta e ben intrecciata. Di conseguenza cerchiamo di sintetizzare il tutto in modo da avere comunque un chiarimento del quadro completo.

Una giovane coppia, marito e moglie, si trasferisce nella città natale del marito. Lui è molto ambizioso, ha una carriera in ascesa. La sua bella auto, la bella moglie e anche la splendida casa che possiede, diventano una sorta di vanto per gli amici e conoscenti.

La protagonista, cioè la moglie, non è pienamente soddisfatta della situazione poiché il ruolo da moglie a casa gli sta stretto.

Un giorno rincontrano un vecchio compagno di scuola del marito. Quest’ultimo prova sia un certo imbarazzo oltre che fastidio, ma non racconta mai alla moglie il motivo. Lo sconosciuto è sempre molto gentile e questo fa insospettire il marito che teme che lui, prima o poi, possa raccontare il suo passato alla moglie.

Qui iniziano degli strani regali che non hanno mai un nome, ma il marito sospetta che sia stato questo ex compagno di scuola da cui ha subito degli atti di bullismo molto violenti che hanno caratterizzato la sua vita. Gli abusi infatti lo hanno reso un soggetto molto complessato.

La moglie rimane incinta, ma quando partorisce, il marito che ha iniziato ad avere diversi problemi sul lavoro anche a causa dei regali dello sconosciuto, riceve un video. In questo video c’è la moglie svenuta che viene stuprata dal suo ex compagno di scuola e rimane incinta.

Il cast di: Regali da uno sconosciuto

Il film è un thriller drammatico con regia di Joel Edgerton. La produzione è stata eseguita tra Australia e USA. Il cast è composto da:

  • Jason Bateman
  • Rebecca Hall
  • Joel Edgerton, regista e protagonista
  • Allison Tolman
  • Kevin Keelor

Personaggi che sono di spicco nell’attuale Hollywood.

In che anno è uscito?

Regali da uno sconosciuto è un film uscito nel 2015 con una buona trama e complessità dell’intreccio. La sua durata è di poco più di un’ora, ma che è stato eseguito benissimo con ottime immagini.

Ovviamente tratta di un tema attuale, cioè il bullismo, con una punta di visione futura su quali possono essere le conseguenze di questi atti di violenza fisica e anche psicologica.

Beatrice Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *